ATTENZIONE: Nuove imperdibili offerte con sconti fino al 40% fino al 12 FEBBRAIO. Visita la pagina delle >> promozioni
La scadenza del prodotto si riferisce al periodo della promozione!
Integratore neurotrofico utile quando si manifestano neuropatie periferiche meccaniche e metaboliche, neuropatie diabetiche, post erpetiche, discopatie, alcoliche, sindrome del tunnel carpale.
Codice prodotto: 3665
Minsan: 905954715
EAN:
Indicazioni Generali
CRO.NAV s.r.l. società giovane, dinamica e fortemente motivata, commercializza integratori alimentari che hanno come obiettivi comuni qualità ed efficacia.Filosofia
Tutti i prodotti a marchio CRO.NAV s.r.l. ottemperano a rigorosi controlli di qualità delle materie prime e dei metodi produttivi innovativi.
Ciò rispecchia una ricerca continua, altamente professionale e sempre attenta alle nuove tendenze terapeutiche.
Le crescenti evidenze dell'importanza per la salute dei nutrienti bioattivi di origine naturale hanno spinto la CRO.NAV s.r.l. a realizzare una serie di prodotti come probiotici, nutraceutici, bioflavonoidi ed altri integratori alimentari di elevato interesse clinico.
Per questo elevato interesse clinico e per la tendenza ad usare potenti principi attivi sia di origine naturale che di sintesi, la CRO.NAV s.r.l. identifica nella classe Medica la figura in grado di comprendere ed utilizzare al meglio questi ausili terapeutici.Specifiche prodotto
Integratore neurotrofico con Acido Alfa Lipoico.
L’Acido Alfa Lipoico è un composto disolfuro cofattore in reazioni vitali che producono energia per l'organismo.
Esso viene sintetizzato nell'organismo umano e può essere necessario integrarlo quando risulti carente o l’organismo ne abbia maggior bisogno (vi sono alcune situazioni come per esempio la neuropatia diabetica ove tale composto assume una essenzialità condizionale).
L'acido alfa lipoico si è dimostrato efficace nel trattamento delle neuropatie meccaniche e metaboliche ed in particolar modo nelle neuropatie diabetiche, esercita una azione protettiva nei confronti dello stress ossidativo, nei confronti dell'aterosclerosi, dei danni da riperfusione post-ischemica e da vari insulti tossici di natura chimica o radiologica.
Inoltre alcuni studi hanno dimostrato effetti favorevoli come l'aumento della captazione di glucosio, lo stimolo alla ricrescita del neurite e la chelazione di metalli di transizione che si pensa giochino un ruolo nella patogenesi della neuropatia.
Le vitamine del gruppo B hanno attività antiossidante, antiaterosclerotica e detossificante.
La piridossina (B6 )è coinvolta in una ampia gamma di reazioni biochimiche, compreso il metabolismo degli aminoacidi e del glicogeno ed è molto indicata nei trattamenti di neuropatie periferiche.
La cianocobalamina (B12) esercita effetti antiaterogenici, neuroprotettivi, anticancerogeni, disintossicanti.
Una carenza di questa vitamina può tradursi in una serie di effetti neurologici comprendenti neuropatia periferica.Composizione
Acido alfa lipoico, Tiamina, Riboflavina, Piridossina, Cobalamina, Cellulosa microcristallina, Idropropilcellulosa, Magnesio stearato, Silice.Modalità D'uso
Leggere le istruzioni all’interno della confezione.
Prima di assumere qualsiasi integratore è bene leggere attentamente tutti i componenti e le istruzioni sulla confezione.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.
Non superare le dosi consigliate.
Non assumere in gravidanza.
Non somministrare sotto i 12 anni di età.
Il prodotto deve essere tenuto fuori dalla portata dei bambini.
Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce.
La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
In caso di patologie chiedere consiglio al proprio medico prima di assumere un qualsiasi integratore.Tipo di confezionamento
Confezione da 20 compresse.