ATTENZIONE: Nuove imperdibili offerte con sconti fino al 40% fino al 8 GENNAIO. Visita la pagina delle promozioni: https://www.farmaviva.it/ricerca-prodotti?strpro=in+scadenza
La scadenza del prodotto si riferisce al periodo della promozione!
Le date delle prossime spedizioni di dicembre sono il 23 e il 27.
Poi riprendiamo il 2 gennaio.
Auguri di Buone Feste da parte del nostro staff !!
Indicazioni Generali
Il sudore non è l'unica causa del cattivo odore. I responsabili sono anche i batteri che si annidano sui piedi e nelle scarpe non propriamente curate. La soluzione? Utilizzare prodotti che regolano la sudorazione e, di conseguenza, aiutano a ridurre la proliferazione batterica.Filosofia
La storia del Dr. Scholl inizia nel 1899 a Chicago, dove il fondatore inizia a diciassette anni a lavorare in un negozio di scarpe, rendendosi conto ben presto che tantissime persone affrontano grandi sofferenze a causa di problemi ai loro piedi.
Dopo la laurea inventa una soletta rivoluzionaria che sostiene l’arcata del piede, vera causa del dolore ai piedi, perché il piede deve sempre appoggiare su tutta la pianta per non infiammarsi e causare dolore, ma ancora oggi molte scarpe sono fatte in modo che appoggino solo punta e tacco e questo causa infiammazioni e dolori intensi.
Oggi questa storia continua con la stessa passione, seguendo la stessa filosofia del suo fondatore: migliorare la salute, il comfort e il benessere delle persone passando dai loro piedi.
Specifiche prodotto
Il sudore è prodotto dalle ghiandole sudoripare: quelle che si trovano nell’epidermide dei piedi sono circa 250mila, più che in qualsiasi altra parte del corpo.
Il sudore ha una funzione importante: serve a mantenere la pelle morbida e flessibile e regola la temperatura dei piedi.
Comunemente si pensa che sia il responsabile del cattivo odore, ma non è così: la colpa è anche dei batteri che, proprio a causa del calore e dell’umidità, nelle scarpe trovano un ambiente ideale per proliferare.
Essi attaccano le molecole di sudore decomponendole e generando così il cattivo odore.
Per regolare una sudorazione eccessiva è indispensabile indossare calze in materiali naturali come il cotone e scarpe che permettano ai piedi di respirare.
Ma l’obiettivo è ridurre la proliferazione di funghi e batteri, veri responsabili del cattivo odore.
Esistono spray che oltre a deodorare hanno una funzione antibatterica e lasciano il piede asciutto e libero dagli odori. In caso di sudorazione ostinata può essere utile usare una crema anti-odore oppure una polvere deodorante.
Anche l’igiene delle scarpe è fondamentale: per eliminare cattivi odori e batteri usare un deodorante per calzature e dei sottopiedi antiodore a base di carbone attivo.
Neutralizza gli odori delle calzature, prevenendone la ricomparsa.
Modalità D'uso
Vaporizzare uniformemente all'interno della scarpa prima o dopo l'utilizzo. Lasciare asciugare le scarpe prima di calzarle.
Pulire la superficie esterna delle scarpe dopo l'uso.
Tipo di confezionamento
Flacone spray da 150 ml.